La città delle 100 torri
Patrono: Sant' Emidio
Festa: 5 agosto
13087: è questo il dato dei veicoli controllati su strada dal personale della Sezione Polizia Stradale di Ascoli Piceno, controllo ovviamente esteso al conducente ed ai passeggeri eventualmente presenti.
10 gennaio
"Un luogo che racconta l'accoglienza e le risorse del territorio. Uno spazio innovativo realizzato dalla Cooperativa Sociale Ama Aquilone insieme a Regione Marche, Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e Fondazione Prosolidar Onlus"
17 dicembre
In merito al potenziamento dei servizi di vigilanza e controllo per il Natale e il fine anno in materia di commercio e detenzione di materiali pirotecnici e materiali illeciti e il rafforzamento dell'attività di prevenzione e contrasto ai reati predatori
17 dicembre
Denunciate 4 persone, sequestro di disponibilità finanziarie per circa 14.000 euro e di una quota di immobile ad uso abitativo, nonché al "Controllo giudiziario" di un'importante azienda agricola.
08 dicembre
Tra i numerosi affreschi che adornano la cattedrale di Sant?Emidio ad Ascoli Piceno, spicca il polittico di Carlo Crivelli, una delle sue opere più mature e, quasi sicuramente, uno dei vertici della sua arte pittorica.
25 novembre
Cambiamento e soluzioni sostenibili per rispondere in modo innovativo allo sviluppo economico, sociale e culturale del territorio.
19 novembre
Santa Maria Intervineas, una delle sedici chiese in travertino, è sicuramente una delle più belle di Ascoli Piceno.
12 novembre
Luca Orsini, classe 1979, racconta il suo punto di vista sulla musica nel Piceno
04 novembre
Adagiata su una rupe e circondata da un pittoresco paesaggio collinare, la chiesa di Santa Maria della Rocca a Offida è un gioiello dell?architettura romanico-gotica dall?armoniosa simmetria di forme.
01 novembre
Il Fabriano Cerreto vince con ritmi alti, mentre il Colli per un tempo rimangono stramortiti e subiscono. Nella ripresa la reazione, ma non basta
27 ottobre
L'iniziativa si chiama "Allena la tua mente" ed è proposta dall'agenzia Generali di Fabio Zanni in collaborazione con la A.S.D. Club Scacchi Offida.
15 ottobre
Il sostenitore ascolano si sfilava dai pantaloni la cintura e con fare minaccioso ed intimidatorio la brandeggiava in aria all'indirizzo della contrapposta fazione invitandola allo scontro.
15 ottobre